Se il pc non funziona più perdo anche Trados?
Thread poster: Chiara Zanone
Chiara Zanone
Chiara Zanone  Identity Verified
Italy
Local time: 11:06
English to Italian
+ ...
Jan 9, 2021

Ciao a tutti,
ho acquistato e scaricato Trados Studio 2021 in abbonamento annuale e vorrei chiedere ma nel caso il pc si bloccasse, prendesse un virus (pur avendo un buon antivirus, ma può capitare...) o non funzionasse più perdo anche Trados? Grazie.
Ciao,
Chiara


 
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 11:06
Member
English to Italian
Probabile Jan 9, 2021

Ma sicuramente questo scenario galattico potrebbe avvenire solo già se il pc fosse leggermente affaticato. Io personalmente ti consiglio di contattare una buona software house senza badare a spese e chiedere una consulenza mirata. Mi farei progettare un hardware a prova di bug, configurare tutto il software e le necessarie protezioni. Non dimenticare un gruppo di continuità perché, nel caso utilizzassi un portatile, non si sa mai ma potrebbe cedere anche la batteria.
Buon lavoro


 
Riccardo Schiaffino
Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 04:06
Member (2003)
English to Italian
+ ...
No Jan 10, 2021

Nel caso peggiore (computer completamente morto, per qualsiasi ragione), puoi chiedere la disattivazione offline e poi reinstallarlo sul tuo nuovo computer.

Elena Feriani
Angie Garbarino
Xanthippe
Oriana W.
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Yaotl Altan
Ester Vidal
 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 11:06
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Certamente Jan 10, 2021

Riccardo Schiaffino wrote:

Nel caso peggiore (computer completamente morto, per qualsiasi ragione), puoi chiedere la disattivazione offline e poi reinstallarlo sul tuo nuovo computer.


Ci mancherebbe altro che si perdesse tutto, sarebbe anche illogico.


Xanthippe
 
Chiara Zanone
Chiara Zanone  Identity Verified
Italy
Local time: 11:06
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie :) Jan 10, 2021

Grazie mille per le vostre risposte, meno male perché con il costo che hanno. Se dovesse mai succedere posso quindi chiedere a SDL di disattivarlo e riattivarlo poi sul nuovo pc.
Ciao,
Chiara


Angie Garbarino
Xanthippe
 
Xanthippe
Xanthippe
France
Local time: 11:06
Member (2008)
Italian to French
+ ...
SITE LOCALIZER
Trados indipendentemente dal PC Jan 10, 2021

Ciao,
come hanno detto i colleghi, non perderai mai niente perché al peggio che vada chiedi la disattivazione della licenza e poi lo riattivi sull'altro PC.

Invece, è buona norma salvare in un disco esterno le tue memorie, e (eventualmente) i lavori.

Se hai bisogno di aiuto, io faccio corsi Trados individuali a distanza anche in italiano.

Ti lascio l'
... See more
Ciao,
come hanno detto i colleghi, non perderai mai niente perché al peggio che vada chiedi la disattivazione della licenza e poi lo riattivi sull'altro PC.

Invece, è buona norma salvare in un disco esterno le tue memorie, e (eventualmente) i lavori.

Se hai bisogno di aiuto, io faccio corsi Trados individuali a distanza anche in italiano.

Ti lascio l'indirizzo del sito (è in francese):
https://formation-traduction.fr
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Se il pc non funziona più perdo anche Trados?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »