Lavorazione in tiro e lavorazione in ansa

12:08 May 28, 2017
Italian to Dutch translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting
Italian term or phrase: Lavorazione in tiro e lavorazione in ansa
Si tratta di un linea per il taglio longitudinale di materiale duri come tubi metallici.

Contesto:
Avvolgimento in ansa
A seguito dell’avvolgimento della prima spira delle sotto-bobine sul mandrino dell’aspo avvolgitore, l’operatore richiede la traslazione del carro nella posizione predefinita: a supervisione è definita la funzione di arretramento automatico o posizione fissa. In questa posizione è comandato il gruppo sella ansa che muove alla posizione fissa stabilita.Durante il successivo avvolgimento in “marcia linea” l’operatore mantiene costante la quantità di materiale in ansa, mentre il controllore (PLC) arretra automaticamente il carro di una quota prestabilita all’aumentare del diametro delle sottobobine: è possibile mantenere il carro ad una quota fissa sufficiente alla distanza necessaria al massimo diametro rotolo in formazione sul mandrino aspo.
Avvolgimento in tiro
Dopo l’avvolgimento della prima spira delle sotto-bobine sul mandrino dell’aspo avvolgitore, l’operatore trasla manualmente il carro di frenatura in una posizione in cui sia impossibile interferire con le bobine quando esse, alla fine dell’avvolgimento, avranno raggiunto il loro massimo diametro. Pertanto durante la lavorazione in tiro il carro di frenatura manterrà la posizione richiesta dall’operatore, sebbene esista la possibilità da parte di quest’ultimo di variarla.
Durante la prima fase del marcia linea è recuperato il materiale in ansa fino al suo annullamento; poi la marcia prosegue mantenendo il materiale teso.
Lilianeke56
Italy



  

Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search